Siamo a Settembre e come ogni anno le palestre tornano a ripopolarsi. Quante volte mi è capitato, in tutti questi anni di lavoro in palestra, di vedere persone iscriversi con tanti buoni propositi, sfoggiare il completino nuovo in coordinato con la salvietta, prefissarsi di venire 5 giorni su 7 ma arenarsi poco tempo dopo, coi primi freddi, con gli impegni di lavoro pressanti o con l’aperitivo che attira più del tapis roulant. 

È abbastanza semplice iniziare un comportamento positivo per la nostra salute (come può essere una dieta, l’attività fisica, o smettere di fumare, etc.), ma sembrerebbe cosa ancora più complessa riuscire a sostenerlo con costanza nel tempo. Proprio come dico sempre ai miei clienti e parenti la nostra migliore amica deve chiamarsi Costanza!!

E non pensate che se fallite in qualcosa dipenda dagli altri!! Purtroppo o per fortuna è tutto nelle vostre/nostre mani!! 

Lo sport stesso ci insegna che il piacere passa anche dalla fatica e dal sacrificio. Il raggiungimento di un obiettivo che ci siamo prefissati crea soddisfazione e a sua volta fa in modo che possiamo fissarne di nuovi. Alla base di tutto peró servono la motivazione e la determinazione.

Il mio consiglio è di avvicinarsi al movimento in maniera graduale e mantenere questa sana abitudine nel tempo, facendosi seguire da professionisti del settore per raggiungere dei risultati ancora più gratificanti e duraturi.

Se avete qualcosa da dirmi a riguardo, lasciate i vostri commenti qui sotto. E per ogni altro tipo di informazione non esistete a contattarmi scrivendo una mail a info@deilaboni.com