Chi sono

Fin da bambina, ho sempre avuto una grande passione per lo sport e ho praticato diverse attività fra le quali pallavolo per 9 anni, hockey indoor, nuoto, sci, snowboard e calcio a livello agonistico per 16 anni (Serie A – B – C – D).

Dopo la maturità scientifica, nel 2007 mi sono laureata in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l’Università degli Studi di Verona.

Già dal primo anno di università dopo aver fatto vari stage in diverse aziende sportive ho iniziato la mia carriera lavorativa nelle palestre come istruttrice di sala pesi (ero sempre l’unica ragazza!) e nelle scuole elementari in qualità di esperta nel Gioco Sport.

Parallelamente agli studi accademici e all’attività professionale ho frequentato corsi di formazione riconosciuti dal CONI in Italia (C.S.E.N) acquisendo la certificazione di Istruttore di Functional Training.

Oltre a questi diplomi ho partecipato ad alcuni Workshop sulla tecnica SFG nell’utilizzo delle kettlebell (Istr. Fabio Zonin e Fausta Gazzella) e sull’utilizzo delle Loop Bands (Andrea Boaretto – Fit Point).

Ho preso parte ad un approfondimento su “La forza del gruppo” organizzato da Psicosport srl.

Ho partecipato alla creazione del Libro “Guida tecnica per Allenatori del Calcio Femminile” di Walter Padovani e Omar Marchi, curando l’appendice D ed E su Allenamento Funzionale e Circuit Training.

Dopo 12 anni dalla conclusione degli studi universitari ho deciso di rimettermi in gioco iscrivendomi alla Laurea Magistrale in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l’università Telematica San Raffaele e, in meno di un anno e mezzo, sono riuscita a terminare il percorso di studi con 101/110 presentando una tesi dal titolo: “Studio, valutazione e aspetti psicologici di come l’allenamento funzionale possa migliorare la vita quotidiana”.